Associazione Culturale Aristocrazia Europea

martedì 23 novembre 2010

"Babbo Natale e gli Elfi" ad Ornavasso



Una vera grotta, con 200 metri di galleria popolati dalle magie degli Elfi e dalle suggestioni del Natale, il villaggio degli Elfi, dove i "bimbi buoni" otterranno il diploma timbrato come lascia-passare per il "Renna Express" che li porterà al cospetto del "Trono di Babbo Natale", a cui potranno consegnare la propria letterina ricevendo in cambio un piccolo dono: così Ornavasso dal 4 al 19 dicembre si trasformerà nel "paese di Babbo Natale".

Il 4-5-8-11-12-18 e 19 dicembre dalle ore 14,00 alle ore 18,00 l'Antica Cava di Ornavasso che fornì il marmo anche al Duomo di Milano si trasformerà infatti nella scenografica Grotta di Korvatunturi, "La montagna dell'Orecchio" dell'estremo Nord della Lapponia, autentica casa di Babbo Natale.

Per raggiungerla sarà sufficiente presentarsi nel Villaggio degli Elfi, allestito ad Ornavasso in P.zza Bianchetti, dove una serie di animazioni attenderanno i più piccoli, mentre i genitori potranno visitare il Mercato dei Folletti con prodotti natalizi. In p.zza Bianchetti i bimbi incontreranno anche l'Elfo Saggio che consegnerà ai bimbi buoni il diploma timbrato valido come lascia-passare per il Renna Express un servizio no-stop di navette che condurrà in dieci minuti genitori e bimbi direttamente presso la Grotta di Babbo Natale, e gli Elfi Pasticcioni che coinvolgeranno i bambini in animazioni e attività. Duecento metri di galleria e un grande salone trasformati per l'occasione nella scenografica casa di Babbo Natale, con animazione, omaggi e sorprese da non perdere!

All'interno della grotta l'Elfo Click sarà a tua disposizione anche per scattare una foto ricordo in braccio a Babbo Natale!

Il ticket di ingresso della Grotta, comprensivo di trasporto di andata e ritorno, animazioni, diploma e regalino natalizio per ogni bimbo, è pari ad euro 5,00 a persona.

Alcune note logistiche: per raggiungere la Grotta di Babbo Natale si consiglia di utilizzare il servizio Navetta in partenza da P.zza Bianchetti, usufruendo delle aree posteggio predisposte dall'organizzazione. Eventualmente la Grotta si può raggiungere anche a piedi, in circa 20 minuti, è sconsigliato invece raggiungerla in auto a causa dei limitati parcheggi disponibili presso l'antica cava e lungo la strada per il Santuario del Boden. La manifestazione si svolge in spazi coperti, per cui si potrà accedere con qualsiasi condizione meteo.

Comitive e gruppi possono contattare l'ufficio prenotazioni all'email info@anticacava.it - Non è necessaria la prenotazione per singoli e gruppi famigliari. La temperatura interna della grotta è costantemente pari a 8 gradi. E' consigliato un abbigliamento comodo e adatto all'umidità.

organizzatore: Comune di Ornavasso
contatto email: info@anticacava.it , info@ornavasso.it
telefono: +39 0324 346102 - 0323 838300 - festivi: 366 5314145

Nessun commento:

Posta un commento